Meet the Meeting, gli eventi di metà maggio

Maggio 2022
Image

Nella terza settimana di maggio gli eventi di Meet the Meeting nelle piazze italiane si intensificano. Sono di scena infatti Ancona e Fabriano nelle Marche, Bresso e Novate nell’area metropolitana milanese, e Comacchio (nella foto) in provincia di Ferrara.

L’evento di lancio e di raccolta fondi a sostegno della 43ma edizione del Meeting di Rimini (20-25 agosto 2022), infatti quest’anno si realizza in modo diffuso in circa cento città italiane con l’obiettivo di anticipare i principali temi e contenuti del Meeting 2022, con un particolare invito a sostenerne la costruzione: è infatti possibile donare e ricevere in omaggio un’ottima bottiglia di vino.

Ad Ancona, dove lo scorso 7 maggio al Teatro Sperimentale è andato in scena lo spettacolo “Vittoria” di Giorgia Coppari, venerdì 13 maggio il Teatro delle Muse ospita “La nota della vita”, un concerto con musiche di Chopin, Mozart, Donizetti e Schubert eseguite dalla Form, Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da David Crescenzi, con Bruno Bizzarri al pianoforte e Alessandro Fiocchetti tenore e la partecipazione straordinaria di Iaia Forte che leggerà testi di Luigi Giussani.

Sarà invece Silvio Cattarina, fondatore della comunità terapeutica ed educativa “L’Imprevisto”, l’ospite a Fabriano martedì 17 maggio alle 21.00. L’evento si tiene nell’oratorio Carlo Acutis della Parrocchia di San Nicolò, con la moderazione di Carlo Cammoranesi, direttore del settimanale “L’Azione”, e il saluto del parroco don Aldo Bonaiuto.

La scienza è protagonista a Bresso, dove con la collaborazione di Euresis il 13 maggio alle 21 nella sala Conti della Libreria al Girasole si tiene l’incontro “L’enigma dell’io”, tratto dalla mostra dall’edizione del Meeting 2021. Intervengono Francesco Mambretti e Andrea Zannoni dell’Associazione Euresis.

Pochi chilometri più in là, nel Parco Brasca di Novate Milanese, il 15 maggio dalle 10 alle 18 il Centro culturale “Libreria Madonnina” è presente con un proprio stand alla giornata “Novate aperta solidale e responsabile” per sostenere il Meeting.

Infine il 13, 14 e 15 maggio a Comacchio si tiene la sesta edizione della Festa dei Pesci Marinati, che come tradizione prende il nome della successiva edizione del Meeting, e quindi quest’anno “Una passione per l’Uomo”, con stand gastronomico nella Manifattura dei Marinati di Comacchio, mercato sotto il loggiato dei Cappuccini, eventi, laboratori per bambini e visite guidate. Per scoprire programma e menù e per prenotare un tavolo clicca qui. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Comacchio e del Parco Delta del Po.

Partecipate quindi, e se non potete esserci in presenza ricordate che fin da ora è possibile iniziare a donare e ricevere in omaggio delle bottiglie di ottimo vino sangiovese, andando sul sito alla pagina di Meet the Meeting.