Al via questo week end le prime iniziative dell'ambito della quinta edizione di “Meet the Meeting”. L’evento di lancio della 43ma edizione del Meeting di Rimini (20-25 agosto 2022), quest’anno si realizzerà in modo diffuso in circa cento città italiane con l’obiettivo di anticipare i principali temi e contenuti del Meeting 2022 e un particolare invito a sostenerne la costruzione: anche quest’anno sarà infatti possibile donare e ricevere in omaggio un’ottima bottiglia di vino.
In ogni città ha luogo un evento dai connotati diversi. I volontari sono già all’opera per organizzare degustazioni, serate musicali, incontri, mostre ed eventi con alcuni dei protagonisti del prossimo Meeting. Sono quattro le città pronte a iniziare già questo week end: Ancona, Gessate, Gallarate e San Donà di Piave.
Ad Ancona l’appuntamento è per sabato 7 maggio al Teatro Sperimentale, dove sarà messo in scena lo spettacolo "Vittoria" di Giorgia Coppari. Venerdì 13 maggio, inoltre, in programma il concerto Muse per il centenario di Don Giussani.
A Gessate domenica 8 maggio l’invito è a partecipare alla “Festa di primavera”, appuntamento in via Badia.
A Gallarate, dal 7 al 15 maggio sarà proposta la mostra "Francesco e il sultano”. Domenica 15 maggio sarà inoltre allestito un gazebo dove si potranno lasciare le proprie donazioni ricevendo in omaggio del buon vino e dell’ottimo miele.
A San Donà di Piave dal 5 al 16 maggio proponendo la mostra "Il lavoro e l’ideale”, allestita nella cornice dell’oratorio Don Bosco, dove domenica 15 maggio i volontari di Meet the Meeting vi aspettano al loro gazebo.
Fin da ora è possibile iniziare a donare e ricevere in omaggio delle bottiglie di ottimo vino sangiovese, andando sul sito alla pagina di Meet the Meeting.