menu
menu
Iscrizione newsletter

Codice etico e modello organizzativo

LETTERA DEL PRESIDENTE

Presentiamo il Codice Etico di Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, in cui sono definiti - in modo organico e unitario - i principi e i criteri di riferimento per regolare i comportamenti degli amministratori, dei dipendenti e di tutti coloro che collaborano con la Fondazione.

Si fonda sul patrimonio comune di valori condivisi sui quali la Fondazione ha costruito e intende continuare a costruire lo sviluppo della propria attività.
Può essere un fattore di guida alle decisioni di tutti i giorni. Rispettare e far rispettare il Codice Etico nelle attività della Fondazione può incrementare la fiducia in tutti i portatori d’interesse e contribuire ad incrementare la credibilità della Fondazione stessa.

Anche il comportamento di ognuno di noi e la buona reputazione della Fondazione
contribuiscono a creare valore costituendo fattore di crescita e di sviluppo.
Il Codice Etico richiede senso di condivisione e di responsabilità, soprattutto da parte degli amministratori, dei dirigenti, dei dipendenti, dei collaboratori, dei partner rilevanti.

Di fatto, è parte del rapporto che li lega alla Fondazione. Sarà quindi diffuso a tutti i portatori d’interesse e illustrato a chi vuole operare in Fondazione o con la
Fondazione.

Verrà calato nella pratica quotidiana e sarà aperto a ogni possibile miglioramento per valorizzare l’attività della Fondazione e la sua voglia di crescere.


- CODICE ETICO
- MODELLO ORGANIZZATIVO GENERALE 231
- REGOLAMENTO REGALI